Ministero dell'Istruzione e del Merito

Istituto Comprensivo Schweitzer

Via Stati Uniti - Termoli (CB)

Novità

Grande consenso per il progetto eTwinning “My video penpal”

Si è concluso il progetto eTwinning “My video penpal”, nato dalla collaborazione fra  docenti di diverse scuole europee.

Hanno partecipato al progetto i seguenti Paesi :
Italia, Spagna, Romania, Polonia, Francia, Georgia, Turchia, Germania, Albania, Lituania, Latvia, Croazia, Ucraina, Grecia, Serbia, Norvegia, Islanda, Ungheria e Portogallo.

La finalità generale è stata quella di far utilizzare agli studenti l’inglese per scambiarsi idee e confrontarsi su diverse tematiche, sotto la guida dei loro insegnanti. E’ stato creato un ambiente virtuale sicuro e amichevole dove i ragazzi hanno interagito potenziando le loro abilità di speaking e utilizzando diversi web tools.

La mattina del 22 maggio gli alunni delle classi 1^B e 1^C – scuola secondaria- hanno mostrato il loro lavoro ai genitori intervenuti all’evento conclusivo che si è tenuto presso l’aula “Schiavone” del nostro Istituto Comprensivo. I ragazzi hanno spiegato le varie fasi del progetto attraverso la visione di brevi video. Nel percorso sono stati accompagnati e coordinati dalla prof.ssa Di Biase, che ha illustrato alle famiglie il metodo utilizzato e la ricaduta formativa sugli studenti. Grande consenso da parte dei genitori e molto entusiasmo tra i ragazzi che hanno ricevuto dalla dirigente scolastica, a conclusione dell’incontro, gli attestati di partecipazione e alcuni gadgets inviati alla nostra Scuola dall’Unità nazionale eTwinning.

 

Skip to content