Il giorno 25 Ottobre dalle ore 11.00, presso la nostra scuola secondaria di primo grado, si è svolto un evento, organizzato dal CONI Molise, dalla Scuola Allievi Carabinieri “E. Frate” di Campobasso e dall’Ufficio Scolastico Provinciale Campobasso, dal titolo “Gli Incontri del Cuore”.
Si tratta di un ciclo di appuntamenti culturali, sportivi e di formazione con l’obiettivo di creare tra i giovani la giusta sensibilità e attenzione su temi di grande attualità come il contrasto a ogni forma di violenza e discriminazione di genere e l’empowerment femminile.
I nostri alunni hanno incontrato il Presidente del CONI, Vincenzo D’Angelo, il Colonnello Capece, Comandante della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, il Maggiore della Compagnia dei Carabinieri di Termoli e i giovani allievi Carabinieri per un momento formativo di dialogo sul rispetto delle regole e della legalità, sul rispetto delle persone e dell’ambiente e sulla condivisione dei valori e l’importanza delle scelte. Al termine, presso la palestra scolastica si è svolta una vivace partita di Pallavolo misto tra una selezione della Scuola Allievi Carabinieri Campobasso e una selezione scolastica.
“ E’ stato un incontro di crescita per i nostri studenti che hanno visto collaborare rappresentanti dello sport, delle forze dell’ordine e della scuola verso un obiettivo comune: la diffusione della cultura del
rispetto e dell’inclusione sociale” ha affermato la Dirigente Scolastica, Marina Crema, a conclusione della splendida giornata.