Si è concluso il corso PON “L’arte dentro e fuori di noi” sulla ceramica. Il corso ha coinvolto i ragazzi della scuola secondaria di I grado ed è stato ideato e coordinato dal Prof. di Arte e Immagine Giuseppe Grasso, che ha voluto valorizzare e potenziare, con un’iniziativa quest’anno unica nel panorama scolastico della città, l’offerta formativa proposta dall’I.C. Schweitzer per l’a.s. 2021/2022.
Molto soddisfatta la DS prof.ssa CREMA che conclude affermando: “Con questa attività laboratoriale e grazie alle competenze del prof. Grasso e della prof.ssa Scrascia si è costruito un ambiente educativo sereno, le attività (pratiche, tecniche, intellettuali, emotive), intimamente legate tra loro, hanno, tra gli altri aspetti, contribuito ad assumere l’importante funzione di promuovere tra i ragazzi comportamenti cooperativi. La nostra scuola, ancora una volta, si è distinta per l’attenzione rivolta ai nuovi modelli educativi e l’interesse per gli studenti, posti al centro di ogni attività formativa.”
La Dirigente dell’I.C. Schweitzer ha infine deciso di allestire una mostra interna all’Istituto, aperta all’utenza nel giorno lunedì 23 maggio ore 16.00-17.00, per valorizzare l’ottimo livello raggiunto dai ragazzi e la pregevolezza delle loro creazioni.