L’Istituto Comprensivo Albert Schweitzernel mese di gennaio è rientrato tra le cento scuole aderenti al progetto “Giornale di Classe”. Dopo la formazione avvenuta attraverso la partecipazione a due webinar condotti da Alfonso Ruffo, Direttore Editoriale del Gruppo Economy, gli alunni delle classi IV A, IV B, IV C, IV D, IV E, V A e V E della Scuola Primaria e I B, I C e II B della Scuola Secondaria di primo grado si sono dedicati alla pianificazione e alla stesura degli articoli per il primo mensile della loro Scuola.
“Venti liberi”, il nome che hanno scelto di attribuire al loro giornale, è espressione del desiderio di libertà che alberga in ciascuno di loro, dell’augurio che gli anni Venti vengano liberati dalle catene della pandemia che imprigiona e divide.
Gli allievi, guidati dalle insegnanti Patrizia Salerno, Anna Maria Gasbarro, Sara Milici, Marina Moccia Berardis, Maria Antonella Iovine, Concetta D’angelo, Tiziana Mirco, Giulia Ricci, Daniela Crecchia, Alessia Morelli, Claudia De Gregorio, Valentina Limongi e Giuseppina Gallina, hanno saputo contribuire, anche a distanza, alla realizzazione della prima edizione del mensile dell’Istituto Comprensivo Albert Schweitzer.
Buona lettura a tutti!
versione sfogliabile https://bit.ly/3mMCbvG