Ministero dell'Istruzione e del Merito

Istituto Comprensivo Schweitzer

Via Stati Uniti - Termoli (CB)

Novità

Servizio di supporto psicologico: Febbraio-Giugno 2021

Dal 4 Dicembre 2020 è attivo lo sportello di ascolto con la psicologa della scuola, dott.ssa Valeria Tamburro. Il servizio mira ad offrire supporto psicologico anche per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’attuale emergenza COVID-19.
Il servizio è rivolto agli studenti, previo consenso di entrambi i genitori/tutori, a tutto il personale scolastico e alle famiglie.

Lo sportello di ascolto rappresenta quindi uno spazio dedicato ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, la famiglia, i pari ecc., ma è anche un possibile spazio di incontro e confronto per i genitori per capire e comprendere meglio le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel rapporto con i figli.
Il servizio psicologico rappresenta quindi una grande occasione e opportunità per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita, problematiche legate all’insuccesso scolastico o alle difficoltà tipicamente connesse al periodo dell’adolescenza.
Oltre ai colloqui individuali saranno previsti degli incontri psico-educativi nelle classi nel rispetto di tutte le indicazioni rivolte al contenimento dell’emergenza.

Servizio_di_supporto_psicologico_per_studenti_famiglie_e_personale

Modulo-consenso-sportello-psicologo-1 

Skip to content