“UN PERCORSO A PIEDI, UN ITINERARIO NEL TEMPO”
Tre giornate per riscoprire il senso e l’importanza della lettura, ma anche per approfondire la conoscenza della nostra città è ciò che promuove il progetto dal titolo “Un percorso a piedi, un itinerario nel tempo”. Saranno coinvolte le classi prima, seconda e terza sez. A della scuola secondaria di I grado che in tre step si dedicheranno ad iniziative culturali che permetteranno agli studenti di essere ospiti della “Casa del Libro”, di visitare il Borgo Vecchio e il museo d’arte “Macte”.
La prima giornata si è svolta oggi nel giardino della scuola, dove i ragazzi della I A hanno ascoltato brani di lettura e dialogato con le rappresentanti della Casa del Libro, la Presidente Daniela Battista e la socia Veronica Pinti. L’evento è collegato alla Giornata della Gentilezza ed al Curricolo di Ed.Civica del nostro Istituto.
Il progetto è stato ideato dalla professoressa Carla Di Pardo in collaborazione con le colleghe Giovanna Berchicci e Maria Brittannico. Per il dirigente scolastico Marina Crema l’iniziativa vuole avvicinare e stimolare gli studenti alla lettura consentendo loro di conoscere i luoghi più belli della città nell’ottica della valorizzazione del nostro patrimonio culturale.
Sul progetto clicca anche https://www.termolionline.it/news/attualita/988119/un-percorso-a-piedi-un-intinerario-nel-tempo-educazione-civica-alla-schweitzer