Festa dello Sport – che gioia!

Mercoledì 1 Giugno 2022 si è svolto L’ EVENTO FINALE “Scuola Attiva Kids” per la scuola primaria, classi quarte e quinte, dal titolo “LA FESTA DELLO SPORT ”, presso lo Stadio Cannarsa.
Il progetto, svolto durante l’anno scolastico, ha previsto la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) per favorire l’inclusione e la cooperazione e costituisce l’evoluzione di “Sport di Classe” realizzato negli scorsi anni.

E’ stato un momento di festa, condivisione e unità, all’insegna dei giochi, dello sport e del movimento all’aria aperta e che ha visto partecipi allievi, genitori ed insegnanti. “Vogliamo che questa giornata dedicata allo sport diventi un momento strutturale della scuola – ha affermato la Dirigente Scolastica prof.ssa Marina Crema – un giorno in cui si abbattano tutte le barriere per sentirsi parte di una comunità che ama la collaborazione, la gioia di camminare insieme e costruire un progetto comune. Un ringraziamento speciale va rivolto al maestro Ferro, tutor del Progetto, che ha saputo coinvolgere con garbo, gentilezza e carisma alunni e docenti -.