22 Aprile: Plastic Free- spiaggia pulita

La nostra scuola sempre più green.
Si è svolta oggi, 22 Aprile – Giornata mondiale della Terra, la raccolta di rifiuti presso la spiaggia di Termoli, con l’associazione Onlus Plastic Free, con cui l’istituto ha stretto una collaborazione sin da inizio anno. Dopo aver ricevuto il primo erogatore di acqua microfiltrata e aver partecipato alle giornate di sensibilizzazione, tutti gli alunni delle seconde e quinte della Primaria e la Scuola Secondaria di I grado al completo, per un totale di circa 350 studenti, si sono ritrovati in spiaggia per ripulire dalla plastica il litorale Sud armati di guanti, buste di plastica e motivati dall’amore per il proprio territorio. I ragazzi hanno impartito una grande lezione agli adulti con la loro spontaneità ed il loro impegno onesto e sincero per il pianeta e la sua tutela. Un’esperienza indimenticabile che chiude il progetto di Educazione Civica dell’Istituto e fa sentire tutti importanti e tutti uniti per il bene comune.