Novità

Menzione d’onore per i nostri tamburi per la pace

Il 25 marzo 2024 Termoli è stata rappresentata a Campobasso, nella manifestazione internazionale sulla Pace: “I TAMBURI PER LA PACE”,  dall’ Istituto Comprensivo Schweitzer con una delegazione di alunni della classe 1 B, accompagnati dalla prof.ssa Giuseppina Gallina e dalla prof.ssa  Carla Di Pardo. La  Manifestazione è stata organizzata da E.I.P ITALIA Scuola strumento di Pace presso l’I C Petrone alla presenza della Dirigente dell’USR Maria Chimisso , del Dirigente scolastico Giuseppe Natilli e di altre scuole molisane aderenti all’iniziativa. Presenti anche  il Vescovo della Diocesi Bojano Campobasso, il Colonello Tullo della Guardia di Finanza del Molise, la dott.ssa Annapaola Cantucci presidente E.I.P., Quintino Pallante Assessore Regionale – Politiche delle risorse umane; Trasporto e mobilità; Politiche energetiche e  il grande poeta e scrittore Elio Pecora che ha portato con sé scritti e poesie, ricordando che questa manifestazione sulla Pace è legata alla giornata mondiale della Poesia.

Menzione d’onore per il flash mob realizzato dai nostri alunni.