Nei giorni 15 e 16 Aprile i bambini di 3/4/5 anni della scuola dell’infanzia di via Catania, insieme alle loro maestre, hanno effettuato un’uscita didattica presso il museo Macte nell’ ambito del progetto: “Mettiamoci in mostra e facciamo la nostra p…ARTE”.
L’uscita si è rivelata molto stimolante in quanto, oltre a promuovere la conoscenza del Museo come realtà attiva del nostro territorio, ha coinvolto i bambini a livello didattico tramite un laboratorio artistico/creativo: “Volare con la fantasia”. Dopo la visita guidata alla mostra ”Il falco di Karachi “ di Elisa Caldana, i bambini hanno colorato, ritagliato ed incollato le piume su delle grandi ali che poi hanno riportato a scuola per ricordo di questa bellissima esperienza.


