Che gioia l’incontro con Papa Francesco!

Il 6 Novembre otto nostri alunni della classe 5^A con due insegnanti hanno partecipato al grande evento in Vaticano “I bambini incontrano il Papa”. Dal mattino fino alla sera si è svolta un’esperienza di condivisione e crescita che ha coinvolto 100 studenti del Molise, insieme a settemila bambini di tutto il mondo. I nostri allievi, partendo al mattino con un autobus fornito dalla scuola, si sono uniti alla delegazione molisana a Campobasso per proseguire ,con un mezzo fornito da FS italiane, alla volta di Roma. Giunti in Vaticano sono stati accompagnati in Aula Nervi, dove alle 15.00 è arrivato Papa Francesco che ha risposto alle domande dei bambini, relativamente all’ambiente, all’amicizia, alla pace ed ai valori della vita. ” E’ stata un’esperienza forte ed emozionante e i nostri allievi hanno vissuto con partecipazione ogni momento della giornata ” – queste le parole delle maestre Patrizia Baldassarre e Rossana Carbonella, al termine dell’evento – “porteremo dentro di noi sempre il ricordo di questa indimenticabile esperienza”.