Concluso il progetto “Adotta uno scaffale”

“IO posso fare cose che tu non puoi, TU puoi fare cose che io non posso, INSIEME possiamo fare GRANDI COSE” Madre Teresa di Calcutta

Mercoledì 24 aprile 2024 gli alunni delle sei classi quinte della scuola Primaria del nostro Istituto, accompagnati dai loro Insegnanti, si sono recati presso il Cinema Sant’Antonio di Termoli per concludere il Progetto “Adotta uno Scaffale” della Caritas Diocesana.

Accolti dai volontari dell’Associazione, hanno avuto modo di ascoltare come si concretizza nel quotidiano l’aiuto verso coloro che si trovano a vivere un disagio umano, sociale ed economico e quindi come viene distribuita la solidarietà che è stata espressa mese dopo mese per tutto l’anno scolastico.

Per rendere ancora più tangibile il tutto sono stati visitati i locali della mensa, le docce e l’Emporio “Ti Senghé”, ovvero i luoghi dove vengono accolti con amore e rispetto coloro che necessitano di un aiuto materiale e morale.

Gli alunni che hanno partecipato a questa lodevole iniziativa della Caritas Diocesana hanno espresso la grande gioia per essere stato DONO e per aver contribuito ad alleviare PICCOLE SOFFERENZE per chi è in difficoltà.