Consegna certificati Trinity College

Circolare riservata al personale scolastico

ll giorno sette del mese di giugno 2022 alle ore 11.00 è stata organizzata, presso la Scuola Primaria in via Stati Uniti, la cerimonia per celebrare il conseguimento dei certificati Trinity College London – ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative – alla presenza genitori, docenti e 39 studenti che hanno sostenuto e superato con successo esami di diverso livello, a seconda delle differenti competenze.

Gli esami di certificazione GESE – che valutano Speaking & Listening – di Trinity College London godono di ampio riconoscimento a livello nazionale e internazionale in ambito accademico e professionale.

In Italia, Trinity è presente nell’elenco pubblicato dal MIUR degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico.

La cerimonia ha rappresentato un momento importante sia per Trinity College London sia per il nostro Istituto Comprensivo. Questo traguardo aggiunge un valore significativo all’interno del curriculum scolastico dei nostri studenti e, consapevoli che ogni traguardo raggiunto nell’ambito dell’educazione sia un successo per l’intera comunità, si rinnovano i nostri complimenti per i risultati ottenuti a Alessandro Colucci, Samuel Garofalo, Annachiara Miraglia, Ivan Maisha Nzioka, Cosimo Bolumetto, Antonio Carfagna, Giulia Floro, Ilenia Schiavo, Marta Stillavato, Anna Claudia Tutolo, Alessio Mazzatenta, Giulia Maria Ballone, Francesca Celebre, Cristian Cicchitti, Alice Marraffino, Alessandro Ricci, Andrea Scrocco, Ainhoa Traino, Mariarosaria Incoronata Flocco, Viola Di Lembo, Francesco Dentico, Eduardo Fraraccio, Laura Parente, Melissa Recchi, Sofia Spanu, Cristian Cuculo, Elisabetta D’ Ippolito, Andrea Di Florio, Mattia Fanelli, Nicolo’ Gabrielli, Diego Mangifesta, Lorenzo Marrano, Claudia Muccino, Greta Mugnano, Simone Mugnano, Veronica Rocco, Frida Sarcinelli, Sara Sciarretta, Diana Selvaggio.

Congratulazioni e un ringraziamento alla Prof.ssa Giuseppina Di Biase, referente Trinity, alla Prof.ssa Barbara Maracino e alle docenti Daniela Crecchia e Annamaria Lapenna per la Scuola Primaria che hanno preparato gli alunni a sostenere per gli esami GESE 3-4.

Un grazie particolare va alla Dirigente del nostro Istituto Comprensivo, Prof.ssa Marina Crema, che ha creduto nel progetto linguistico e consegnato a ciascun alunno il certificato Trinity London College.