ESAMI DI CERTIFICAZIONE TRINITY (GESE)

ESAMI DI CERTIFICAZIONE TRINITY (GESE) NELLA NOSTRA SCUOLA

Ad Ottobre alcuni ragazzi delle classi 3^ della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto hanno sostenuto e superato brillantemente l’esame finale di Certificazione Trinity. Agli allievi delle classi terze si sono aggiunti alunni che si sono diplomati nella nostra Scuola nell’anno scolastico 2019-2020.

L’esaminatrice si è complimentata con la docente referente, prof.ssa Giuseppina Di Biase, sia per l’organizzazione degli esami che per la maturità e preparazione degli studenti. I ragazzi, dal canto loro, hanno manifestato grande soddisfazione perché si sono sentiti protagonisti e sono stati incoraggiati a parlare delle proprie scelte e dei propri interessi. Hanno, perciò, vissuto l’esame come un momento reale e coinvolgente.

La Mission di Trinity è in linea con la mission del nostro Istituto Comprensivo perché mira a sviluppare le abilità di base e le competenze necessarie nel mondo di oggi.
Le certificazioni Trinity per la lingua inglese sono utilizzabili in ambito professionale e accademico e riconosciute a livello internazionale.

E’ un risultato che ci incoraggia e ci riempie di soddisfazione in un momento così delicato, come quello che stiamo vivendo.