Festa dell’Albero- classi seconde primaria

Ogni anno il nostro Istituto Comprensivo Schweitzer festeggia la “Giornata nazionale della festa degli alberi” a scuola. Nella mattinata del 21 novembre, si è svolta una celebrazione a misura di bambino, in presenza di tutti gli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria e delle loro insegnanti, che si sono fatti testimoni di un significativo messaggio volto a sottolineare l’importanza per il rispetto verso l’ambiente e la natura, nato da una sempre più crescente consapevolezza sui rischi del cambiamento climatico del pianeta Terra. I nostri bambini hanno partecipato attivamente a questa giornata ambientale, recitando poesie e cantando insieme un brano musicale che sottolinea l’importanza degli alberi nell’ecosistema. Al termine della manifestazione i bambini hanno “adottato” un albero del giardino della scuola mettendo a dimora dei semini di fiori intorno al tronco, quasi a volerlo racchiudere in un caloroso abbraccio.