Ministero dell'Istruzione e del Merito

Istituto Comprensivo Schweitzer

Via Stati Uniti - Termoli (CB)

Festa di fine anno alla Scuola dell’Infanzia di via Stati Uniti

Il 30 maggio 2025 i bambini frequentanti l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia di Via Stati Uniti si sono esibiti mostrando felici le proprie doti canore e danzanti.
Il saggio di fine anno scolastico li ha visti protagonisti di un meraviglioso spettacolo durante il quale hanno intonato canzoni e ballato preparandosi con impegno da tempo.
Il tema portante è stato il nostro progetto alimentare “Mai sazi di crescere” che ha accompagnato i bambini durante tutto l’anno con uscite didattiche inerenti l’alimentazione, realizzazione di dolci e prodotti culinari, creazione di manufatti e ricettari, narrazioni e canzoni su ciò che ci nutre ogni giorno e tanto altro ancora.
I piccoli allievi in abito da chef hanno dato il meglio di sè con orgoglio e soddisfazione concludendo l’evento con un meritatissimo diploma realizzato da loro stessi.
Pronti per una nuova avventura alla scuola primaria, le maestre augurano loro un percorso meraviglioso e sentono già la loro mancanza.

Si informa l’utenza che dal 1 settembre 2025 l’Istituto comprensivo Schweitzer sarà accorpato all’Istituto comprensivo Achille Pace e all’Istituto comprensivo Bernacchia.
A partire dal 1° settembre il presente sito non sarà più attivo.
Tutte le comunicazioni e informazioni per la scuola secondaria di I grado Schweitzer e per la scuola dell’Infanzia di via Catania saranno reperibili sul portale https://www.comprensivobernacchia.edu.it/.
Tutte le comunicazioni e informazioni per la scuola primaria e per la scuola dell’Infanzia di via Stati Uniti saranno disponibili esclusivamente presso il portale https://www.icachillepace.edu.it/.