Giornata del benessere – 22 Febbraio

Giovedì 22 febbraio 2024, presso la Scuola Primaria, si svolgerà la Giornata del benessere, in collaborazione con Scuola Attiva Kids e Plastic Free. In mattinata si terrà in palestra una lezione introduttiva tenuta dal maestro Paolo Ferro,referente Scuola Attiva Kids. dalle 11:00 alle 12:00 con le classi terze e dalle 12:00 alle 13:00 con le classi seconde. Nel pomeriggio, alle 14:15 circa, tutte le classi seconde e terze usciranno in giardino per la raccolta dei rifiuti. Ogni classe, con la supervisione del docente in servizio, si occuperà di un settore del giardino. Sarà presente anche una rappresentanza dell’associazione Plastic Free che metterà a disposizione i sacchi per la raccolta. Il ben-essere a scuola si realizza non solo attraverso la salute, il corretto stile di vita, ma anche attraverso il rispetto degli ambienti e degli spazi in cui si vive. Contemporaneamente, grazie alla disponibilità di altri volontari Plastic Free, i genitori e/o familiari che lo desiderano potranno occuparsi della raccolta dei rifiuti lungo il perimetro esterno alla scuola, iscrivendosi al seguente link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/6379/22-feb-termoli o inquadrando il seguente Qrcode.