Giornata europea delle lingue alla scuola secondaria

Quest’anno l’Istituto Comprensivo “A. Schweitzer” ha festeggiato la Giornata Europea delle Lingue, celebrando la ricchezza linguistica in Europa e mostrando ai propri studenti quanto sia importante imparare più di una lingua per viaggiare, comunicare e lavorare. Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado sono stati incoraggiati ad uscire dalla propria confort zone e a cimentarsi in sfide linguistiche, di diverso tipo, in inglese, francese e spagnolo. Hanno avuto modo di leggere e riflettere su citazioni di personaggi famosi, appartenenti a culture diverse.
Il giorno 25 settembre 2023 ha avuto luogo l’evento conclusivo, dopo una settimana di giochi e attività svolte in classe. I ragazzi, divisi in squadre, hanno risolto indovinelli, rebus, cruciverba e alla fine è stato consegnato loro un attestato per premiare l’eccezionale impegno in un clima di festa, gioia e condivisione.