Ministero dell'Istruzione e del Merito

Istituto Comprensivo Schweitzer

Via Stati Uniti - Termoli (CB)

Novità

I tamburi per la pace alla scuola secondaria

Il 21 marzo, per la Giornata Mondiale della Poesia e per la Pace, la nostra scuola secondaria ha aderito all’iniziativa internazionale organizzata dall’E.I.P. Italia Scuola Strumento di Pace in collaborazione con la Maison Internazionale delle poesie de Bruxelles pour la Journée Mondiale de la Poésie –Enfance Unesco. intitolata  «I Tamburi per la Pace».

I versi poetici scritti dagli alunni della classe 1^ B guidati dalla professoressa di Italiano Giuseppina Gallina, sono stati proclamati all’unisono, attraverso un Flash mob ideato e coordinato dalla professoressa di Arte Carla Di Pardo, realizzando una fraternità per tutti i colori: suoni e poesie per una primavera di pace nelle scuole, nelle piazze, nei giardini, nei parchi.

I volti dei ragazzi sono stati decorati con i colori della pace nel laboratorio di arte dagli alunni della classe 2^A.

Dopo il Flash Mob il gruppo della 1^B, con i professori, si è recato al Comune dove ha incontrato il sindaco Ferrazzano e il vice Nico Balice, i quali hanno posato con gli studenti  per una foto di gruppo, applaudendo all’iniziativa e complimentandosi per la creatività.

Dicono di noi…..https://www.facebook.com/share/1UdYSp71VJZxxF3d/?mibextid=WC7FNe

https://www.termolionline.it/news/cultura/1142514/bandiera-della-pace-sventolata-sul-corso-e-in-municipio

D

Skip to content