Insieme si può – incontro formativo alla scuola secondaria

Nella mattinata del 26 marzo gli alunni delle classi terze – scuola secondaria- hanno partecipato ad un incontro di sensibilizzazione con la responsabile Molise Abruzzo di Plastic Free Maria De Gaetano, insieme all’Assessore all’Ecologia e Ambiente del Comune di Termoli, Rita Colaci per il rispetto del territorio, l’ambiente, il mare, e per dire STOP all’abbandono dei rifiuti nell’ambiente. Si è parlato in particolar modo della plastica nei mari e del valore del riciclo, per un mondo migliore, di sostenibilità ed economia circolare, oltre che di  Fast fashion con due esperte di moda Palmira Sorgetti e Marianna Potalivo ,che apprezzando il progetto, hanno anche messo a disposizione il loro spazio espositivo  per la  sfilata di fine anno scolastico, in cui gli alunni avranno l’occasione di mostrare cosa è possibile fare con gli scarti, i rifiuti, il riciclo.
Presente anche la  Dirigente Marina Crema  che ha presentato i progetti futuri della nostra  scuola  GREEN.

Il progetto pluridisciplinare che vede coinvolti i docenti di Scienze, Geografia, Tecnologia, Arte, proseguirà e porterà avanti un laboratorio informativo e creativo che sarà presentato a chiusura dell’anno scolastico.

In foto due esempi di gioielli realizzati con materiali di riciclo unitamente a materiale di risulta dal mare.