La nostra scuola al FUTURA Campobasso

Anche noi abbiamo partecipato ai 3 giorni di FUTURA CAMPOBASSO.

Il 22-23-24 novembre 2018 è stato il capoluogo molisano a ospitare la tre giorni di formazione, innovazioni, esperienze, laboratori sulla Scuola Digitale, con il lancio di #Molibyte 4.0 #FuturaCampobasso, ha animato la città e il territorio circostante.
Per tutta la comunità scolastica e la cittadinanza, è stata un’occasione speciale per raccontare, approfondire e vivere i temi del Piano Nazionale per la Scuola Digitale #PNSD

28, 29, 30 Novembre 2018.La nostra scuola è voluta essere presente con uno stand dedicato al Laboratorio Tinkering con prodotti realizzati dagli studenti della Scuola Primaria del III C.D. vecchi e nuovi e adulti che hanno  voluto mettersi in gioco sperimentando l’esperienza del Tinkering ” una palestra per aspiranti maker che insegna a “pensare con le mani”, un metodo educativo per avvicinare bambini e ragazzi allo studio delle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) in modo pratico, giocando” .

Abbiamo avuto l’occasione di farci conoscere come scuola che sperimenta e crede nell’innovazione, come modo per sviluppare il ragionamento e la possibilità di mettersi in gioco e credere nelle proprie potenzianzialità, ma anche per conoscere realtà nuove e idee interessanti.

.