Open Day della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia

Sabato 11 Gennaio 2020, nei locali della scuola primaria di via Stati Uniti, si è svolto l’Open Day delle scuole Primaria e dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Schweitzer.

Dopo il discorso introduttivo della dirigente scolastica, prof.ssa Marina Crema, e l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte del coro scolastico, le famiglie hanno potuto visitare i locali della scuola e partecipare ai vari laboratori didattici organizzati per l’occasione. “La nostra scuola è comunità di apprendimento, è luogo in cui i bambini imparano sorridendo , è fucina di sogni “ queste sono state le parole della dirigente scolastica che ha accolto genitori e bambini curiosi. Il pomeriggio, poi, si è svolto in modo festoso, con il coinvolgimento di tutti, piccoli e grandi.

«La risposta delle famiglie è stata molto positiva»: così si esprime il personale dell’Istituto Comprensivo che ha illustrato nel dettaglio le specificità del tempo scuola e le possibilità di ulteriore approfondimento con il vasto ventaglio dei progetti che completano l’offerta formativa.