Progetto eTwinning- Scuola Secondaria

Sabato 4 Giugno 2022 alle 16.00 presso l’Aula Schiavone della scuola secondaria Schweitzer si è tenuto l’evento di disseminazione del progetto eTwinning che ha coinvolto alunni delle classi 2^A e 3^A. “Looking for pen pals from different countries è un progetto che si propone di realizzare amicizie tra alunni di scuole di Paesi europei diversi attraverso lo scambio di lettere contenenti informazioni sul proprio paese d’origine e sui differenti aspetti di vita quotidiana”- ha spiegato la prof.ssa Maracino, ideatrice del progetto – “e la piattaforma eTwinning consente di inserire materiali ed attività durante tutto il percorso formativo. E’ stata un’esperienza arricchente che è piaciuta molto ai ragazzi”. Molto colpiti i genitori che hanno applaudito a tutto ciò che i ragazzi hanno fatto ed imparato, attraverso la lettura e la scrittura di lettere in lingua inglese. ” Ci auguriamo che l’esperienza possa ripetersi anche l’anno prossimo, perché il confronto con altri Paesi e le esperienze transnazionali sono importanti per la crescita dei nostri ragazzi” ha concluso la dirigente scolastica, prof.ssa Marina Crema, mentre consegnava a ciascun alunno l’attestato di partecipazione.