Progetto “Il mio amico Sport” alla Scuola dell’Infanzia di via Catania

A conclusione del progetto CONI i “Il mio amico sport” esteso quest’anno anche alle scuole dell’infanzia, tutti i bambini della scuola dell’Infanzia di via Catania hanno partecipato, venerdì 9 Giugno, presso il campetto di contrada Porticone, ad una splendida mattinata di attività sportive con giochi motori, percorsi e gare che li hanno coinvolti piacevolmente.

Il progetto, dedicato alla promozione dello sport fin dai primi anni di vita, ha avuto dei risultati molto positivi a livello educativo in quanto, attraverso giochi ed esperienze motorie, si è riusciti a favorire lo sviluppo psicofisico dei bambini.

La manifestazione è stata molto apprezzata anche dai genitori dei piccoli alunni che hanno seguito tutte le loro performance da bordo campo. I bambini, alla fine, sono stati premiati con una medaglia a ricordo di questa giornata di festa.

Le maestre della scuola dell’infanzia di via Catania ringraziano l’esperta del Coni (Emanuela Pracella) che ha affiancato le insegnanti nella realizzazione di questo progetto e Antonio Giuditta per aver messo a disposizione la struttura sportiva dove si è svolta la manifestazione.