ISTITUTO COMPRENSIVO SCHWEITZER

Siamo pronti per il 2021!
All’I.C. Schweitzer si ragiona di futuro, con il passato nel cuore e il presente negli occhi. Tante le novità per il prossimo anno scolastico, presentate nell’Open Day di sabato 18. In un’ottica di continuità e consolidamento delle esperienze maturate, la prof.ssa Marina Crema, dirigente dell’Istituto Comprensivo, ha illustrato con orgoglio una scuola, la Schweitzer, che proprio nella dimensione raccolta riesce a costruire un ambiente accogliente e al contempo innovativo. Il prossimo anno saranno avviati progetti di potenziamento di inglese, italiano e scienze, punte di diamante di un pacchetto di competenze a disposizione delle nuove generazioni. “I giovani devono misurarsi con una realtà plurale, complessa e in continuo sviluppo scientifico – ha commentato la Dirigente – è per questo che abbiamo concepito un percorso che aiuterà gli studenti a costruire la capacità di interpretare il mondo per saperlo leggere in tutte le sue forme”. Sarà avviato anche un progetto di potenziamento musicale per sensibilizzare i giovani alla bellezza delle arti. “Sappiamo quanto i ragazzi amino la musica e vogliamo aiutarli a sviluppare i loro talenti” ha aggiunto la Dirigente. Inoltre, per agevolare gli studenti intenzionati a proseguire il proprio percorso nelle materie classiche, sarà introdotto un avviamento alla conoscenza della lingua latina, novità che è stata molto apprezzata dai genitori. L’ultimo Open Day, il secondo realizzato, ha visto la collaborazione di tutta la scuola, docenti e alunni in laboratori di scienze, lettere, lingue straniere (inglese, francese e spagnolo) e arte. Nelle foto i ragazzi impegnati nelle varie attività.