Ministero dell'Istruzione e del Merito

Istituto Comprensivo Schweitzer

Via Stati Uniti - Termoli (CB)

Tecniche di scrittura fantastica all’Istituto Comprensivo Schweitzer

Il nostro Istituto, ieri pomeriggio, ha ospitato uno dei diversi e interessanti appuntamenti del corso di formazione, Un “Battello Ebbro di storie”, che ci invita a navigare verso nuove rotte.

Obiettivo del progetto è la formazione: confronto e crescita tra docenti e non docenti.

Per i saluti e l’accoglienza dell’Ospite Gianluca Caporaso ha parlato la Dirigente Marina Crema, e, subito dopo la presentazione da parte del Prof Lucio Cassone, è stata attivata una lezione sul laboratorio di scrittura creativa.

Gianluca Caporaso, scrittore di libri e favole per i bambini, ha tenuto una lezione di ben due ore, tra letteratura e arte, da Munari a Rodari da Duchamp a Bacon.

Un seminario aperto a tutti i docenti e ai soci della Casa del libro.
Progetto in sinergia con i tre Comprensivi: Schweitzer, Bernacchia e Brigida rispettivamente di Termoli a cura di Lucio Cassone, partnership la Presidente della Casa del Libro Daniela Battista.

 

 

Si informa l’utenza che dal 1 settembre 2025 l’Istituto comprensivo Schweitzer sarà accorpato all’Istituto comprensivo Achille Pace e all’Istituto comprensivo Bernacchia.
A partire dal 1° settembre il presente sito non sarà più attivo.
Tutte le comunicazioni e informazioni per la scuola secondaria di I grado Schweitzer e per la scuola dell’Infanzia di via Catania saranno reperibili sul portale https://www.comprensivobernacchia.edu.it/.
Tutte le comunicazioni e informazioni per la scuola primaria e per la scuola dell’Infanzia di via Stati Uniti saranno disponibili esclusivamente presso il portale https://www.icachillepace.edu.it/.