Terzo posto per i ragazzi della 3B Scuola Secondaria Schweitzer

Grande soddisfazione per gli studenti della Scuola Secondaria Schweitzer

I ragazzi della classe III B hanno  partecipato, infatti,  al concorso del Memofestival indetto dall’Istituto Comprensivo ” Barone” di Baranello, cimentandosi nella scrittura di articoli di giornale sul Covid 19.

L’edizione di quest’anno del Memofestival voleva focalizzare l’attenzione sul tema del rientro a scuola degli studenti ai tempi della pandemia attraverso la scrittura di un testo di tipo giornalistico. Con il ricorso al linguaggio sintetico ed efficace tipico dell’articolo di giornale, i candidati hanno avuto l’occasione di raccontare e documentare questo periodo straordinario della vita della scuola nazionale e del vissuto di ciascuno. Le pagine degli studenti hanno rappresentato sicuramente un punto di osservazione unico e prezioso per fissare e comprendere la percezione dei giovani di questo momento storico eccezionale.

Tra i tanti candidati due alunni, Pasquale Siccotti e Martina Maria Crolla, si sono classificati al III posto. Il riconoscimento consta di alcuni libri che andranno ad incrementare la biblioteca scolastica . La premiazione si è tenuta a Torella del Sannio il 10 Ottobre 2020 e, a nome dei ragazzi, era presente la prof.ssa Limongi che ha ritirato il premio.