Grande consenso per il The Future is in your Hands

Il 18 Marzo 2024 alle ore 11.00 presso l’aula Schiavone- Scuola Secondaria- si è tenuto l’incontro formativo “The future is in your hands” con le classi prime. “The Future is in your Hands” (il futuro è nelle vostre mani),  progetto didattico/multimediale ideato da TermoliWild.it e il Gruppo Molisano Studi Ornitologici – GMSOdedicato alla futura generazione, è partito proprio dalla nostra scuola. La  natura e la biodiversità del basso Molise sono stati illustrati a livello scientifico e documentaristico. Il progetto nasce con la motivazione di guidare la futura generazione alla scoperta dell’ambiente che la circonda nella prospettiva di “porre le fondamenta di un abito democratico, eticamente orientato, aperto al futuro e rispettoso del rapporto uomo-natura”.

Hanno partecipato Ezio Varrassi, presidente Associazione Termoli Wild e il dott. Nicola Norante, ornitologo, che hanno coinvolto i ragazzi sulle tematiche ambientali, sull’avifauna e le sue caratteristiche, e sul rispetto della natura a noi più vicina.

Molto soddisfatta la dirigente scolastica, prof.ssa Marina Crema, che ha introdotto l’occasione formativa come un passo educativo importante, per sensibilizzare gli studenti al rispetto della terra  e alla conoscenza più accurata delle sue specie viventi.