Viaggio nel mondo del riciclo

Il 16 dicembre le classi terze Sez. C/D/E della scuola primaria, Istituto A. Schweitzer, impegnati in un progetto ambientale, si sono recati presso la sala consiliare del Comune di Termoli per partecipare al Waste travel 360, un evento volto a sensibilizzare i piccoli scolari sul l’importanza del valore del rifiuto.
All’evento erano presenti l’assessore all’ambiente,  Rita Colaci,l’assessore all’istruzione, Silvana Ciciola,la responsabile della comunicazione Ivana Cappella Rieco Sud e l’educatrice ambientale di Ancitel
Il waste travel 360 è un progetto dì realtà virtuale nel mondo dei rifiuti considerati non più come scarto da destinare  alle discariche , ma come materie dagli infiniti usi e dal grande valore in un’ottica di economia circolare.
L’esperienza interattiva ha particolarmente entusiasmato e coinvolto i piccoli alunni i quali hanno aggiunto un altro tassello sulla conoscenza del viaggio virtuale che compie il rifiuto, inteso come risorsa indispensabile per tutelare il mondo  in cui viviamo.