Workshop Arduino

Il giorno 18 ottobre 2019 presso il nostro plesso della Scuola Primaria si è svolto un evento che vedeva coinvolti alcuni ragazzi delle classi quarte e quinte della nostra scuola con i ragazzi dell’Università di Ingegneria Meccanica di Bari nella realizzazione di un sistema di rilevazione del benessere e del malessere di una piantina attraverso l’uso di sensori collegati alla scheda ARDUINO ci comunicavano lo stato della pianta con luci e suoni.

Il Progetto  MEET AND CODE è stato promosso da GOOGLE, TECHSOUP e realizzato CODERDOJO  MOLISE e da GDG di Bari.

I ragazzi hanno lavorato con interesse, curiosità di conoscere e voglia di scoprire tipica della loro età. Un grazie speciale va alla dott.ssa Di Pretoro per averci coinvolto.

Foto dell’evento

dicono di noi